.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

sabato 14 febbraio 2009

Santi del giorno 14.febbraio.2009

SANTI CIRILLO, monaco, e METODIO, vescovo

Cirillo e Metodio, fratelli nel sangue e nella fede, nati a Tessalonica (attuale Salonicco, Grecia) all'inizio del sec. IX, evangelizzarono i popoli della Pannonia e della Moravia. Crearono l'alfabeto slavo e tradussero in questa lingua la Scrittura e anche i testi della liturgia latina, per aprire ai nuovi popoli i tesori della parola di Dio e dei Sacramenti. Per questa missione apostolica sostennero prove e sofferenze di ogni genere. Papa Adriano II accreditò la loro opera, confermando la lingua slava per il servizio liturgico. Cirillo morì a Roma il 14 febbraio 869. Giovanni Paolo II con la lettera apostolica ""Egregiae virtutis"" del 31 dicembre 1980 li ha proclamati, insieme a San Benedetto abate, patroni d'Europa.
Altri Santi del giorno
Sant' Alessandra d'Egitto la Reclusa Penitente
Sant' Antonino Abate
San Fiorentino Sacerdote e martire
San Flaviano Diacono e martire
Beato Giordano di Sassonia Domenicano
San Giovanni Battista della Concezione
San Modestino Vescovo
San Valentino Martire
San Vitale di Spoleto Martire

2 commenti: