.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

venerdì 20 febbraio 2009

Santi del giorno 20.febbraio.2009




Sant' Eleuterio di Tournai, Vescovo
456 - 531
Fu vescovo di Tournai, in Belgio, e gli toccò un compito difficilissimo, poiché le Gallie erano in quel periodo terra di conquista e scontri tra popoli barbari. Burgundi e Visigoti si erano sì convertiti al cristianesimo, ma erano divenuti ariani. Eleuterio, sulla cui attività non ci sono dati storici certi, contribuì all'evangelizzazione di Clodoveo e dei Franchi. Ma l'onore della conversione di quel popolo, nel 506, toccò a san Remigio. Di Eleuterio resta l'urna funeraria nella cattedrale di Tournai.
Altri Santi del giorno
Beata Amata (de Corano) da Assisi
Beato Cristoforo da Milano Domenicano - m. Assisi, 1254 (?)
Sant' Eleuterio di Costantinopoli Martire
Sant' Eucherio di Orleans Vescovo
Beata Giacinta Marto di Fatima - Aljustrel, Portogallo, 11 marzo 1910 - Lisbona, Portogalo, 20 febbraio 1920. L'11 marzo 1910 la piccola aveva solo sette anni quando la "bianca Signora" apparve ai due fratelli e alla cugina Lucia. Di temperamento vivace (come tante bambine della sua età amava molto ballare) si lasciò completamente trasformare dall'incontro con la Madonna. Vittima della terribile epideamia di "spagnola" che colpì in quegli anni l'Europa, Giacinta morì il 20 febbraio 1920 a nove anni e undici mesi.
Beato Pietro da Treja

Nessun commento:

Posta un commento