.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

sabato 21 febbraio 2009

Santi del giorno 21.febbraio.2009




San Pier Damiani, vescovo e dottore della Chiesa
Ravenna, 1007 - Faenza, 22 febbraio 1072

Uomo di aspra penitenza e di prolungata preghiera, uscì dall'amata solitudine contemplativa di Fonte Avellana, accettando d'essere vescovo e cardinale per meglio promuovere la purificazione e il rinnovamento della Chiesa afflitta da gravi abusi. E' autore di importanti scritti liturgici, teologici e morali.
Altri Santi del giorno
Sant' Eleonora Regina d'Inghilterra - 1222 Amesbury, 25 giugno 1291. Nacque da Raimondo Berengario IV, conte di Provenza, e da Beatrice di Savoia. Sposò il re Enrico III d'Inghilterra. Durante il regno del figlio Edoardo I, ritiratasi nell'abbazia benedettina di Amesbury, vi prese il velo il 3 luglio 1276 e lì visse poi sempre sino alla morte, avvenuta il 25 giugno 1291 in concetto di santità.
San Felice di Metz Vescovo
Beata Maria Enrichetta Dominici - Nata a Carmagnola (To) il 10 ottobre 1839, Caterina Dominici nel novembre 1850 entra tra le suore della Congregazione di sant’Anna e della Provvidenza e prende il nome di suor Maria Enrichetta. Nel 1854 è a Castelfidardo, nelle Marche, dove dà prova di grande carità durante l’epidemia di colera. Rientrata a Torino come maestra delle novizie, nel 1861 a soli 32 anni è chiamata a guidare la Congregazione come superiora. Apre alle sue suore l’orizzonte della missione: le prime sei, nel 1871, partiranno per l’India, realizzando un sogno che lei stessa aveva coltivato da ragazza. Muore il 21 febbraio 1894. Paolo VI la proclamerà beata nel 1978.
Beato Natale Pinot Martire
San Pipino il Vecchio (o di Landen) - Angers (Francia), 19 dicembre 1747 - 21 febbraio 1794

Nessun commento:

Posta un commento