.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

mercoledì 18 febbraio 2009

Santi del giorno 18.febbraio.2009



Beata Geltrude Comensoli
Bienno (Brescia), 18 gennaio 1847 - Bergamo, 18 febbraio 1903

Nata a Bienno, in provincia di Brescia, il 18 gennaio 1847 Caterina Comensoli rivela fin da bambina la sua sensibilità eucaristica, ricevendo la prima Comunione a soli sette anni. Cresciuta nella Compagnia di Sant'Angela Merici, intorno ai vent'anni inizia a lavorare come domestica. E matura uno sguardo attento ai bisogni educativi della società del suo tempo. Guidata da un sacerdote bergamasco, don Francesco Spinelli, intorno alla fine degli anni Settanta matura un progetto: creare un istituto di suore votate all'educazione femminile che trovino nell'Eucaristia la propria fonte. Le Suore Sacramentine nascono nel 1882 e la fondatrice sceglie per sé il nome di Gertrude. Dal primo nucleo di Bergamo l'istituto si espande alle altre città della Lombardia e del Nord Italia. Madre Comensoli muore il 18 febbraio 1903, tre anni prima del riconoscimento pontificio delle Suore sacramentine. Nel 1989 Giovanni Paolo II la proclamerà beata.
Altri Santi del giorno
Santa Costanza di Vercelli
San Francesco Regis Clet Martire in Cina
Beato Giovanni da Fiesole (detto Beato Angelico o Fra Angelico) Domenicano
Santi Massimo, Claudio, Prepedigna, Alessandro e Cuzia Martiri di Ostia
San Teotonio Sacerdote

Nessun commento:

Posta un commento