.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

mercoledì 25 febbraio 2009

Santi del giorno 25 febbraio.2009



Santa Valburga (Valpurga), Badessa di Heidenheim
Devonshire, Wessex, Inghilterra, 710 c. - Heidenheim, Germania, 25 febbraio 779.

Di lei si sa che visse nel secolo VIII, di stirpe inglese, Valburga era sorella dei santi Villibaldo e Vunibaldo, faceva parte del gruppo di monache e monaci che aiutarono s. Bonifacio (680-755) ad evangelizzare la Germania. Era monaca nel monastero di Wimborne (Dorset) e dopo due anni divenne badessa delle monache del doppio monastero, istituito da suo fratello Villibaldo ad Heidenheim, mentre l'altro fratello Vunibaldo guidava il ramo maschile. Alla morte di Vunibaldo, prese lei la direzione dell'intera istituzione, rimanendo badessa per tutta la vita.
Altri Santi del giorno
Sant' Adelelmo di Engelberg Abate
San Callisto Caravario Sacerdote - Cuorgnè, Torino, 18 giugno 1903 - Cina, 25 febbraio 1930 Sulle rive del fiume Beijang vicino alla città di Shaoguan nella provincia del Guandong in Cina, santi martiri Luigi Versiglia, vescovo, e Callisto Caravario, sacerdote della Società Salesiana, subirono il martirio per aver dato assistenza cristiana alle anime loro affidate.
Serva di Dio Caterina Benso - Morozzo, 1 maggio 1745 - 25 febbraio 1803. Dotata di una straordinaria bellezza, che le procura anche vantaggiose offerte di matrimonio, ad esse preferisce la bellezza interiore, l’amicizia con Dio, che cerca di alimentare e sostenere con un’assidua preghiera. Si iscrive alla Compagnia della Madonna Addolorata, di cui anche lei diventa devotissima: comincia così una vita spirituale ancora più intensa e dalla preghiera e dall’affidamento a Maria riceve la forza ed il coraggio per affrontare le difficoltà di ogni giorno. Nella semplicità di una vita intessuta di lavori umili,Caterina scopre un “tesoro” al cui confronto tutto il resto è niente: soltanto Gesù può dare un senso alla sua vita, è Lui la “perla preziosa” di evangelica memoria, per la quale vale davvero la pena sacrificare tutto il resto.
San Cesario di Nazianzo Confessore - Fratello di San Gregorio Nazianzeno,medico alla corte imperiale di Bisanzio.
Beato Domenico Lentini - Lauria (Potenza), 22 novembre 1770 - Ivi, 25 febbraio 1828. Sacerdote, nella sua terra svolse fino alla morte un fruttuoso e molteplice ministero, reso fecondo da una vita di umiltà, preghiera e penitenza.
Sant' Eustasio di Aosta Vescovo
San Gerlando di Agrigento Vescovo - Riordinò la Chiesa di Agrigento, liberata dal potere dei Saraceni.
San Luigi Versiglia Vescovo e martire - Oliva Gessi (Pavia), 5 giugno 1873 – Li Thau Tseui (Cina), 25 febbraio 1930. Sulle rive del fiume Beijang vicino alla città di Shaoguan nella provincia del Guandong in Cina, santi martiri Luigi Versiglia, vescovo, e Callisto Caravario, sacerdote della Società Salesiana, subirono il martirio per aver dato assistenza cristiana alle anime loro affidate.
Beata Maria Adeodata Pisani - Nella cittadina di Mdina sull’isola di Malta, beata Maria Adeodata (Maria Teresa) Pisani, vergine dell’Ordine di San Benedetto, badessa del monastero di San Pietro, nel sapiente equilibrio dei tempi, svolse con saggezza il suo ufficio, prendendosi cura dell’assistenza ai poveri e ai bisognosi per lo stesso bene spirituale della comunità.
Beata Maria Ludovica (Antonina) De Angelis Missionaria - San Gregorio (L’Aquila), 24 ottobre 1880 – La Plata (Argentina), 25 febbraio 1962. Antonina (1880-1962), è nata in Italia ma, dopo aver aderito alla Congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia, si trasferì nell'ospedale pediatrico de La Plata, in Argentina, dove trascorse il resto della sua vita. Fu amministratrice dell'ospedale e, per qualche tempo, anche superiora. La sua specialità fu la carità verso i malati e verso il personale ospedaliero, medici ed infermieri. L'eroicità delle sue virtù è stata riconosciuta nel 2001.
Beato Sebastiano dell'Apparizione Francescano - A Puebla de los Ángeles in Messico, beato Sebastiano Aparicio, guardiano di pecore, emigrò dalla Spagna in Messico, dove beneficò i poveri con i molti beni che aveva accumulato con il suo lavoro; rimasto, poi, due volte vedovo, fu accolto come fratello laico nell’Ordine dei Frati Minori e morì quasi centenario.
San Tarasio Patriarca - Vescovo a Costantinopoli, insigne per pietà e dottrina, aprì il Concilio Niceno II, nel quale i Padri difesero il culto delle sacre immagini.

Nessun commento:

Posta un commento