.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

domenica 22 febbraio 2009

Santi del giorno 22 febbraio.2009



Cattedra di San Pietro

La celebrazione odierna con il simbolo della cattedra pone in rilievo la missione di maestro e di pastore conferita da Cristo a Pietro, da lui costituito, nella sua persona e in quella dei successori, principio e fondamento visibile dell'unità della Chiesa.
Altri Santi del giorno
Beato Diego Carvalho Gesuita, martire - Cordoba (Portogallo), 1578 – Sendai (Giappone), 22 febbraio 1624 (Beati Martiri Gesuiti in Giappone, Nagasaki 1617-1632). Nella città di Sendái in Giappone, dopo gli oltraggi, il carcere e i faticosi viaggi compiuti in pieno inverno, sottoposto infine al supplizio dell’acqua ghiacciata, con intrepida fede confessò Cristo insieme a molti compagni.
Beata Isabella di Francia - 1225 - 22 febbraio 1270. Sorella del re san Luigi IX. A Longchamp nella periferia di Parigi in Francia, sorella del re san Luigi IX, avendo rinunciato a nozze regali e ai piaceri del mondo, fondò il convento delle Suore Minori, con le quali servì Dio in umiltà e povertà.
Santa Margherita da Cortona Religiosa - Laviano, Perugia, 1247 – Cortona, Arezzo, 22 febbraio 1297. A Cortona in Toscana, santa Margherita, che, fortemente scossa dalla morte del suo amante, lavò con una salutare vita di penitenza le macchie della sua giovinezza e, accolta nel Terz’Ordine di san Francesco, si ritirò nella mirabile contemplazione delle realtà celesti, ricolmata da Dio con superiori carismi.
Beata Maria di Gesù (Emilia d'Oultremont d'Hoogvorst) Fondatrice - Wégimont, Liegi (Belgio), 11 ottobre 1818 – Firenze, 22 febbraio 1879. A Firenze, beata Maria di Gesù (Emilia) d’Oultremont, che in Belgio, madre di quattro figli, rimasta vedova, senza per nulla trascurare i suoi doveri materni, si dedicò a fondare e guidare la Congregazione delle Suore di Maria Riparatrice e, confidando nell’aiuto divino, superate non poche difficoltà, concluse piamente il suo pellegrinaggio terreno mentre faceva ritorno in patria.

San Papia di Gerapoli Vescovo - Gerapoli, II secolo - A Gerapoli nella Frigia, nell’odierna Turchia, san Pápia, vescovo, che, uditore di Giovanni il Presbitero e amico di Policarpo, spiegò le parole del Signore.

Nessun commento:

Posta un commento