.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

lunedì 8 febbraio 2010

Il Santo del Mese : S. Giuseppe Moscati

Paolo VI, il Papa che lo ha beatificato
"Chi è colui che viene proposto oggi all'imitazione e alla venerazione di tutti?E' un laico, che ha fatto della sua vita una missione percorsa con autenticità evangelica...E' un Medico, che ha fatto della professione una palestra di apostolato, una missione di carità...E' un Professore d'università, che ha lasciato tra i suoi alunni una scia di profonda ammirazione...E' uno Scienziato d'alta scuola, noto per i suoi contributi scientifici di livello internazionale... La sua esistenza è tutta qui..."


Giovanni Paolo II, il Papa che lo ha canonizzato
"L'uomo che da oggi invocheremo come Santo della Chiesa universale, si presenta a noi come un'attuazione concreta dell'ideale del cristiano laico.Giuseppe Moscati, medico Primario ospedaliero, insigne ricercatore, docente universitario di fisiologia umana e di chimica fisiologica, visse i suoi molteplici compiti con tutto l'impegno e la serietà che l'esercizio di queste delicate professioni laicali richiede.Da questo punto di vista il Moscati costituisce un esempio non soltanto da ammirare, ma da imitare soprattutto da parte degli operatori sanitari... Egli si pone come esempio anche per chi non condivide la sua fede".

SAN GIUSEPPE MOSCATI
San Giuseppe Moscati, il Medico Santo di Napoli (Antonio Tripodoro s.j. - Egidio Ridolfo s.j.)
Leggiamo alcuni pensieri di San Giuseppe Moscati
Grazie ottenute per intercessione di S.Giuseppe Moscati
Preghiere e testimonianze a S.Giuseppe Moscati
Pubblicazioni su San Giuseppe Moscati
Preghiera a S.Giuseppe Moscati
Poesia a San Giuseppe Moscati
ACCOSTAMENTI
S.Giuseppe Moscati e il Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario della SS.Vergine del Rosario di Pompei (Alfredo Marranzini s.j.)
San Giuseppe Moscati e il Beato Josemaria Escrivá de Balaguer, in due note di A. Marranzini s.j. e del Prof.R.Rossiello (a cura di Egidio Ridolfo s.j.)
Santa Teresa di Lisieux e San Giuseppe Moscati (Giuseppe Samà s.j.)
Teresa di Gesù Bambino e Giuseppe Moscati: espressioni diverse di un'identica santità moderna (Felice D'Onofrio o.f.m.cap.)
Padre Pio e Giuseppe Moscati: diversi nello stile, uguali nell'amore (Felice D'Onofrio o.f.m.cap.)
Gianna Beretta Molla e Giuseppe Moscati: due medici, due santi (Egidio Ridolfo s.j.)
A proposito di fede delle donne - Le madri di due miracolati: uno da Moscati, l'altro da Padre Pio (Sebastiano Esposito s.j.

Nessun commento:

Posta un commento