.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

venerdì 26 giugno 2009

Santi del giorno 26 giugno 2009

San Josemaria Escrivà, Sacerdote
Barbastro, Spagna, 9 gennaio 1902 - Roma, 26 giugno 1975
Il 2 ottobre del 1928 il Signore fece vedere con chiarezza a don Josemaría Escrivá ciò che aveva sempre presagito fin dai 15/16 anni e fondò allora l'Opus Dei. Si apriva così nella Chiesa una nuova via, volta a promuovere, fra persone di ogni ceto sociale, la ricerca della santità e l'esercizio dell'apostolato attraverso la santificazione del lavoro, in mezzo al mondo e senza cambiare di stato. L'Opus Dei, che dall'inizio aveva contato sull'approvazione dell'autorità diocesana, dal 1943 sull'appositio manum e poi sull'approvazione della Santa Sede, è stato eretto in Prelatura personale dal Santo Padre Giovanni Paolo II il 28 novembre 1982: è un'istituzione della Chiesa che intende promuovere fra cristiani di tutte le condizioni sociali una vita coerente con la fede in mezzo al mondo e a evangelizzare così tutti gli ambienti della società. L'Opus Dei pone l'accento sulla santificazione attraverso le cose ordinarie: il lavoro, la cultura, la vita familiare, ecc.
Altri Santi del giorno
Beato Andrea Giacinto Longhin Vescovo cappuccino
Sant' Antelmo di Chignin Monaco e vescovo di Belley
San Giovanni Martire
San Medico Martire venerato a Otricoli
San Paolo Martire
San Vigilio Vescovo e martire

Nessun commento:

Posta un commento