.
Corpus Domini
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
S. Ignazio di Loyola
S. Rita
S. Lucia
Camminiamo sulla strada
mercoledì 10 giugno 2009
Santi del giorno 10 giugno 2009
Nato a Firenze, nel 1374 ricevette l'abito domenicano a s. Maria Novella. Fu uno dei religiosi più illustri nell'Ordine. Grande per dottrina e santità, concepì e attuò con il b. Raimondo da Capua la riforma dei conventi e dei monasteri. All'instancabile ministero della Parola unì una rara efficacia di scrittore. Nel 1406 fondò il convento di Fiesole. Nel 1408 fu eletto arcivescovo di Ragusa in Dalmazia e subito dopo venne creato cardinale. Con la sua opera e la sua autorità concorse a ricomporre lo scisma della Chiesa nel Concilio di Costanza. Morì a Buda (Ungheria) dove era legato papale.
Altri Santi del giorno
Beato Isidoro di S. Giuseppe De Loor Passionista
Beata Amata di Bologna
Sant' Asterio Vescovo
San Bogumilo di Gnesna Vescovo eremita
Beata Cecilia Cesarini Vergine
San Deodato Monaco in Ebersheimmunster
Beata Diana degli Andalò Vergine
Beato Enrico da Bolzano Laico, venerato a Treviso
San Getulio Martire
San Massimo d'Aveia Martire
San Maurino di Colonia Abate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento