.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

mercoledì 17 giugno 2009

Santi del giorno 17 giugno 2009

San Ranieri di Pisa
1118 - 1161

Durante i secoli XI e XII Pisa svolse in Italia e in tutto il bacino del Mediterraneo un ruolo sempre più importante. La repubblica marinara toscana contribuì fattivamente alle crociate bandite ripetutamente dai pontefici e combatté vittoriosamente i pirati saraceni. I monumenti di Piazza dei Miracoli testimoniano religiosamente ed artisticamente l'importanza militare, politica ed economica di Pisa nei primi due secoli del secondo millennio.La città toscana fu inoltre un centro vitale anche per la fede cristiana. Sede del concilio nel 1131 che depose e scomunicò l'antipapa Anacleto, Pisa diede alla Chiesa almeno due papi (Eugenio III, beato, 1145-1153 e Alessandro III, 1159-1181) e probabilmente un terzo, Clemente III (1187-1191), eletto papa nel Duomo di Pisa; numerosi cardinali e quattro santi: San Guido della Gherardesca; Sant'Ubaldesca; santa Bona e San Ranieri.
Altri Santi del giorno
Sant' Adolfo
Sant' Alberto Chmielowski
Beato Arnaldo (Arnoldo) da Foligno
Sant' Erveo Eremita in Bretagna
Beata Eufemia di Altenmunster Badessa
Sant' Imerio di Amelia Vescovo
Sant' Ipazio Egumeno (Abate)
San Marciano Martire
San Nicandro Martire
Beato Paolo Burali Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento