.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

venerdì 12 giugno 2009

Santi del giorno 12 giugno 2009

San Gaspare Luigi Bertoni
Verona, 9 ottobre 1777 - Verona, 12 giugno 1853
A diciotto anni rispose alla chiamata al sacerdozio, ma appena agli inizi del corso di teologia la città di Verona subì l'invasione straniera. Il giovane chierico si distinse per l'assistenza ai malati e ai feriti, entrando a far parte della "Evangelica Fratellanza degli Spedalieri", fondata da don Pietro Leonardi. Ordinato sacerdote il 20 settembre 1800, gli fu affidata la cura spirituale della gioventù, abbandonata in quegli anni di disordine politico e sociale. Nel maggio 1808 fu chiamato a dirigere spiritualmente la nascente Congregazione delle Figlie della Carità, fondate da S. Maddalena di Canossa; giudò anche la Serva di Dio Leopoldina Naudet, fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia. Con alcuni compagni, formati nei suoi Oratori, nel 1816 iniziò, presso la Chiesa delle Stimmate di San Francesco, l'istituto religioso dei "Missionari Apostolici in aiuto dei Vescovi", detto poi delle "Stimmate di N.S.G.C.". Provato da continue malattie morì a Verona il 12 giugno 1853.
Altri Santi del giorno
San Bernardo di Aosta (di Mentone)
Beato Edoardo Klinik Martire
Beata Florida Cevoli Religiosa
San Guido da Cortona
Beato Ilarione (Pawel) Januszewski
San Leone III Papa
Beato Lorenzo Maria Salvi Passionista
Beata Mercedes Maria di Gesù Fondatrice
Sant' Onofrio Eremita
San Servo Martire
Beato Stefano Bandelli Domenicano

Nessun commento:

Posta un commento