.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

mercoledì 22 aprile 2009

Santi del giorno 22 aprile.2009



Beata Maria Gabriella Sagheddu
Dorgali, Sardegna, 17 marzo 1914 - 23 aprile 1939
A vent'anni entra nel monastero delle Trappiste di Grottaferrata (Roma). La sua vita appare dominata dalla gratitudine per la misericordia di cui Dio l'ha avvolta, chiamandola ad un'appartenenza totale a Lui e il suo desiderio di rispondere con tutte le forze a questo. Di fronte alla divisione del Corpo di Cristo offre la sua giovane vita per l'unità dei cristiani: un'offerta pagata con una coerenza fino alla fine, infatti la tubercolosi, che doveva portarla alla morte il 23 aprile 1939 dopo quindici mesi di sofferenza, si manifestò in lei, il giorno stesso della sua offerta.
Altri Santi del giorno
Sant' Abrosino Martire
Sant' Apelle
San Caio Papa
Beato Francesco da Fabriano
San Leonida Martire, padre di Origene
San Lucio (Luca) Discepolo del Signore
San Sotere (o Sotero) Papa
San Teodoro il Siceota

1 commento:

  1. Ho partecipato al rito della Beatificazione, avvenuta nella Chiesa di San Paolo in Roma. In quell'occasione ho avuto la gioia di ricevere Gesù Eucarestia dalle mani di S.S. Giovanni Paolo II.

    RispondiElimina