.
Corpus Domini
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
S. Ignazio di Loyola
S. Rita
S. Lucia
Camminiamo sulla strada
mercoledì 8 aprile 2009
Santi del giorno 08 aprile.2009
Nato a Canterbury in Inghilterra, parente per parte di madre di Teodosio III o di qualche altro imperatore dei sec. IV-V, fu terzo vescovo di Como, successore di S. Provino (morto nel 420). Avendo riportato da un viaggio a Roma alcune reliquie degli apostoli Pietro e Paolo, costruì in loro onore una chiesa, rifatta in stile romanico nel sec. IX e dedicata a S. Abbondio, suo valido aiutante e successore intorno al 450. Morì l'8 aprile, giorno della sua festa, di un anno non precisabile, probabilmente del 448. Le sue reliquie, conservate a Como nella Chiesa da lui costruita, il 2 luglio 1590 furono trasferite nella chiesa dei Gesuiti, della quale è patrono insieme con S. Felice.
Altri Santi del giorno
Sant' Agabo Profeta
Beato Augusto Czartoryski Sacerdote
San Dionigi di Corinto Vescovo
Beato Domenico (Iturrate Zubero) del SS. Sacramento Sacerdote Trinitario
Beato Giuliano di Sant'Agostino Francescano
San Giuliano di Toledo Vescovo
Santi Isacco e Hamazasp Martiri in Armenia
Santa Maria Rosa Giulia Billiart Suora
Beato Martino da Pegli (o da Genova)
San Walter (Gualtiero) di S. Martino di Pontoise Abate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento