.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

venerdì 10 aprile 2009

Santi del giorno 10 aprile.2009


VENERDI' SANTO - PASSIONE DEL SIGNORE - Solennità

Quante e quante volte i nostri occhi si sono posati su un Crocifisso o una semplice croce, in questo mondo distratto, superattivo, superficiale? Quante volte entrando in una chiesa o passando davanti a delle edicole religiose agli angoli delle strade, sui sentieri di campagna o di montagna, o mettendola al collo sia per devozione, sia per moda, i nostri occhi hanno visto la Croce; quante volte sin da bambini ci siamo segnati con il segno della Croce, recitando una preghiera o guardando il Crocifisso appeso alla parete della nostra stanza da letto, iniziando e terminando così la nostra giornata. La Croce simbolo del cristianesimo, presente nella nostra vita sin dalla nascita, nei segni del rito del Battesimo, nell’assoluzione nel Sacramento della Penitenza, nelle benedizioni ricevute e date in ogni nostro atto devozionale e sacramentale; fino all’ultimo segno tracciato dal sacerdote nel Sacramento degli Infermi, nella croce astile che precede il funerale e nella croce di marmo o altro materiale, poggiata sulla tomba. Così presente nella nostra vita e pur tante volte ignorata e guardata senza che ci dica niente, con occhio distratto e abituato; eppure la Croce è il supremo simbolo della sofferenza e della morte di Gesù, vero Dio e vero uomo, che con il Suo sacrificio ci ha riscattato dalla morte del peccato, indicandoci la vera Vita che passa attraverso la sofferenza. Gesù stesso con le Sue parabole insegnò che il seme va sotterrato, marcisce e muore, per dare nuova vita alla pianta che da lui nascerà....... (clic su "Passione")

Santi del giorno:
Santa MADDALENA DI CANOSSA Vergine
San TERENZIO E COMPAGNI Martiri di Cartagine Terenzio e compagni
San MICHELE DEI SANTI (MIGUEL DE LOS SANTOS)
Sant' APOLLONIO Martire
San PALLADIO DI AUXERRE Vescovo

San BEDA IL GIOVANE Monaco

San MACARIO Pellegrino
San FULBERTO DI CHARTRES Vescovo
Sant' ANTONIO VALLESIO Mercedario, martire
San MATTIA MARCO Mercedario, martire
Beato ANTONIO NEYROT DA RIVOLI Sacerdote domenicano, martire
Beato BONIFACIO (BONIFACY PIOTR) ZUKOWSKI Sacerdote e martire

Nessun commento:

Posta un commento