.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

giovedì 9 aprile 2009

Santi del giorno 08 aprile.2009


Beato Antonio Pavoni, Martire domenicano
Savigliano, 1325/6 - Bricherasio, Torino, 9 aprile 1374
Nominato Inquisitore della Fede per la Lombardia e la Liguria, niente sfuggì al suo vigile zelo. I tanti errori, specialmente quelli dei Valdesi, furono smascherati, ed innumerevoli anime confermò nella fede o ridusse a verace penitenza, trionfando sempre con la sua illuminata carità. Divenne così il bersaglio degli avversari che spiavano il momento propizio per ucciderlo. Con celeste lume, Antonio, presagì il suo imminente sacrificio è ne dette annunzio con la sua solita grazia, dicendo di essere invitato a nozze, e perciò pregò che la rasura gli fosse fatta con speciale cura. Il 9 aprile 1374, domenica in Albis, celebrò la messa con più acceso fervore, annunziò ancora la parola di verità e, nello scendere dal pulpito, assalito dagli eretici fu orribilmente massacrato.
Altri Santi del giorno
Santa Casilda di Toledo Vergine
Beata Caterina Celestina Faron Vergine e martire
Santa Maria di Cleofa
Santi Tancredi, Torthred e Tova Eremiti in Inghilterra
Beato Tommaso da Tolentino Missionario francescano

Nessun commento:

Posta un commento