.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

domenica 13 settembre 2009

Santi del giorno 13 set. 2009

San Giovanni Crisostomo, Vescovo e dottore della Chiesa
Antiochia, 350? - 14 settembre 407

Portato all'ascetismo, dopo la morte della madre vedova che lo aveva educato cristianamente, si ritirò per sei anni nel deserto. Divenuto sacerdote, si dedicò soprattutto alla predicazione, suscitando entusiasmi per il suo fervore e per le capacità oratorie. Eletto vescovo di Costantinopoli, si preoccupò di porre fine allo scisma di Antiochia e intraprese una riforma del clero, rianimando la fede dei fedeli e occupandosi con sollecitudine dei bisognosi. Guardato con ostilità dai potenti e dal clero per la sua integrità e per il rigore morale che richiedeva, fu esiliato in Armenia, morendo durante un trasferimento verso le rive del Mar Nero. Tra i Padri greci, é colui, che ha lasciato l'eredità di più vaste proporzioni e le sue Omelie sono ancora oggi il grande insegnamento.
Altri Santi del giorno

Sant' Amato di Remiremont Abate
Sant' Amato di Sens (o di Sion) Vescovo
San Bernardo Pellegrino
Sant' Evanzio di Autun Vescovo
San Maurilio di Angers Vescovo

Nessun commento:

Posta un commento