.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

martedì 1 settembre 2009

Santi del giorno 01 settembre 2009

Sant' Egidio, abate


sec. VI-VII

E' impossibile determinare i dettagli della sua vita. Qualcuno, infatti, lo identifica con l'abate Egidio inviato presso papa Simmaco da S. Cesario di Arles. Altri pensano che Egidio sia vissuto al tempo del re goto Wamba. Altri ancora pongono la sua esistenza all'ottavo secolo. Il centro del suo culto é la Provenza, dove la sua tomba é stata ritrovata in un'antica abbazia presso Nimes. Essa potrebbe essere stata costruita al tempo dei Merovingi, anche se l'iscrizione é del X secolo. In quel secolo, del resto, é stata composta la sua Vita dove si ritrovano una cronologia e degli elementi leggendari. San Egidio era uno dei santi Ausiliatori e lo si invocava, anche in Belgio e in Olanda, contro il delirio della febbre, la follia e la paura.
Altri Santi del giorno
Sant' Arcano da Sansepolcro
Santa Beatrice de Silva Meneses Fondatrice
Sant' Egidio da Sansepolcro
Sant' Elpidio di Atella (S. Arpino) Vescovo
Beato Emerico di Quart Vescovo di Aosta
Madonna di Montevergine

Nessun commento:

Posta un commento