.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

mercoledì 12 agosto 2009

Santi del giorno 12 agosto 2009

Santa Giovanna Francesca de Chantal, Religiosa
Digione, Francia, 1572 - Moulins, 13 dicembre 1641
Giovanna Frémiot é modello di perfezione evangelica in tutti gli stati di vita. Sposa al barone di Chantal e madre di sei figli, rimasta vedova, seguì l'itinerario di vita devota sotto la guida di san Francesco di Sales, esercitando in modo speciale le opere della carità verso i poveri e i malati. Fondò ad Annecy l'Ordine della Visitazione (1610).
Altri Santi del giorno
Sant' Equizio
Sant' Ercolano di Brescia Vescovo
Sant' Euplo (Euplio) di Catania Diacono e martire
Beato Giovanni Giorgio Rehm Domenicano
Beato Giovanni Guarna da Salerno Domenicano
Beato Innocenzo XI (Benedetto Odescalchi) Papa
Beato Leone Dehon Fondatore Dehoniani

2 commenti:

  1. Etimologia: Giovanna = il Signore è benefico, dono del Signore, dall'ebraico

    RispondiElimina
  2. Martirologio Romano: Santa Giovanna Francesca Frémiot de Chantal, religiosa: dal suo matrimonio cristiano ebbe sei figli, che educò alla pietà; rimasta vedova, percorse alacremente sotto la guida di san Francesco di Sales la via della perfezione, dedicandosi alle opere di carità soprattutto verso i poveri e i malati; diede inizio all’Ordine della Visitazione di Santa Maria, che diresse pure con saggezza. Il suo transito avvenuto a Moulins sulle rive dell’Allier vicino a Nevers in Francia ricorre il 13 dicembre.
    (13 dicembre: Nel monastero della Visitazione a Moulins in Francia, anniversario della morte di santa Giovanna Francesca Frémiot de Chantal, la cui memoria si celebra il 12 agosto).

    RispondiElimina