.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

lunedì 3 agosto 2009

Santi del giorno 02 agosto 2009

Beato Agostino Kazotic, Domenicano
Trau, 1260 c. - Lucera, 1323
Nato da una famiglia patrizia di Traù in Dalmazia, entrò a 15 anni nel convento di Spalato. Studiò teologia a Parigi e ritornato in patria lavorò per la conversione degli eretici. Nel 1303 il papa domenicano Benedetto XI lo consacrò personalmente vescovo di Zagabria. Per 20 anni rifulse per lo zelo pastorale, sollecito, fino a dimenticare se stesso, della rinascita spirituale dei suoi figli. Nel 1322 il re Caroberto, in seguito a oscuri intrighi e dissidi, convinse il papa a trasferirlo nella difficile diocesi di Lucera (Fg). Lucera, allora, era teatro di una sanguinosa lotta tra i Saraceni superstiti e i cristiani 11 esiliati. Con il fascino del suo esempio e la forza persuasiva della sua parola, in un solo anno, riuscì a donare alla città un volto cristiano e un tenore di vita sereno.
Altri Santi del giorno
Sant' Aspreno di Napoli Vescovo
Santa Lidia di Tiatira
San Nicodemo Membro del Sinedrio

Nessun commento:

Posta un commento