.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

lunedì 24 agosto 2009

Santi del giorno 24 agosto 2009

San Bartolomeo, Apostolo
Primo secolo dell'éra cristiana

Bartolomeo era di Cana in Galilea. Nominato nei Vangeli Sinottici e negli Atti degli Apostoli, potrebbe essere il Natanaele del Vangelo di Giovanni perché il nome Bartolomeo (dall'aramaico "figlio di Talmai") é patronimico. Egli, che era amico di Filippo, dopo un colloquio con Gesù, seguì incondizionatamente il suo maestro. Dopo la Pentecoste, sarebbe andato verso l'India (non siamo sicuri quali regioni si intendesse per India) e avrebbe svolto il suo ministero in Asia Minore e in Mesopotamia. Le fonti su di lui e sulla sua morte sono varie e discordanti.In Armenia avrebbe convertito il fratello delle re esorcizzandone la figlia, e per questo sarebbe stato condannato a morte. Il modo in cui fu martirizzato, diverso a seconda delle fonti, ha fatto fiorire leggende fantasiose ed una ricca iconografia."
Altri Santi del giorno
Sant' Audoeno Vescovo di Rouen
Beato Czeslaw Jozwiak Martire
Beato Edoardo Klinik Martire
Beato Edward Kazmierski Martire
Sant' Emilia de Vialar
Beato Francesco Kesi (Franciszek Kesy) Martire
Beato Jarogniew Wojciechowski Martire
Beata Maria Encarnaciòn Rosal Fondatrice
San Tolomeo

Nessun commento:

Posta un commento