.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

giovedì 2 luglio 2009

Santi del giorno 02 luglio 2009

San Bernardino Realino, Sacerdote
Carpi (MO), 1 dicembre 1530 - Lecce, 2 luglio 1616

Fece studi umanistici nell'Accademia di Modena, quindi studiò filosofia e medicina a Bologna, laureandosi però in diritto civile ed ecclesiastico. Iniziata una splendida carriera amministrativa, l'abbandonò quando entrò nella Compagnia di Gesù. Ordinato sacerdote, fu subito eletto padre spirituale e maestro dei novizi. Recatosi a Lecce per fondarvi un collegio, vi rimase fino alla morte. Per la santità della sua condotta, per le sue doti intellettuali e spirituali, per i carismi che possedeva, a lui si rivolgevano da tutte le parti d'Italia persone di ogni condizione sociale, vescovi, principi, cavalieri, gente del popolo. Il consiglio municipale di Lecce gli affidò, in punto di morte, la protezione della città di cui, dopo la morte, fu dichiarato Patrono.
Altri Santi del giorno
Beata Eugenia Joubert Suora francese
San Lidano da Sezze Abate
Sant' Ottone di Bamberga Vescovo
Beato Pietro di Lussemburgo
San Swithun di Winchester Vescovo
Sant' Urbano

Nessun commento:

Posta un commento