.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

martedì 10 marzo 2009

Santi del giorno 10 marzo.2009


San Macario di Gerusalemme, Vescovo
Vescovo di Gerusalemme dal 313 al 334

Macario vive come vescovo un momento importantissimo. Dopo l'ultima persecuzione anticristiana, ordinata e poi disdetta dall'imperatore Galerio (anni 305-311), i suoi successori, Costantino e Licinio, danno ai cristiani piena libertà di praticare la loro fede, di celebrare il culto, di costruire chiese. È la "pace costantiniana" estesa a tutto l'Impero, e dunque anche a Gerusalemme, dove Macario si mette al lavoro; ottiene dal sovrano il consenso per abbattere il Campidoglio, e così fa tornare alla luce l'area del Calvario e del Sepolcro. Su di essa sorgerà più tardi la basilica grandiosa della Risurrezione. Qui verrà in pellegrinaggio anche Elena, la vecchia madre di Costantino, prima di una serie infinita di pellegrini.
Altri Santi del giorno
Santi Caio ed Alessandro Martiri ad Apamea
Beato Giovanni Delle Celle Abate
San Giovanni Ogilvie Martire
Santa Maria Eugenia di Gesù (Anna Milleret de Brou) Fondatrice
San Vittore Martire in Africa

Nessun commento:

Posta un commento