.

.

Spirito Santo

Spirito Santo
Vieni....

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Maria SS. di Montevergine

S. Ignazio di Loyola

S. Ignazio di Loyola

S. Rita

S. Rita

S. Lucia

S. Lucia

Camminiamo sulla strada

lunedì 2 marzo 2009

Santi del giorno 02 marzo.2009



San Simplicio, Papa
sec. V
Nato a Tivoli, fu papa dal 468 al 483, un periodo tormentato della storia dell'Occidente che vide la caduta dell'Impero Romano d'Occidente, quando il barbaro Odoacre nel 476 depose l'ultimo imperatore Romolo Augustolo. Contemporaneamente la Chiesa d'Oriente era travagliata dalle conseguenze dell'eresia monofisita, la quale sosteneva che in Cristo ci fosse unicamente la natura divina. Si hanno poche informazioni su Simplicio: prese netta posizione contro l'eresia anche nei confronti dell'imperatore d'Oriente Zenone, stabilì turni di presbiteri nelle principali basiliche cimiteriali e non soltanto restaurò e dedicò chiese a Roma ma, rispettoso della vera arte, salvò dalla distruzione i mosaici pagani della Chiesa di S. Andrea.
Altri Santi del giorno
Santa Agnese di Boemia (o di Praga) Monaca
Santa Angela de la Cruz (María de los Ángeles Guerrero González) Fondatrice
Beato Carlo il Buono Martire
San Lorgio Martire
San Luca Casali da Nicosia Abate
San Quinto il Taumaturgo

Nessun commento:

Posta un commento